LAVORIAMO PER CHI LAVORA. DA OLTRE 35 ANNI.

Se cerchi utensileria Brescia Tecma è da anni un punto di riferimento. L’azienda viene fondata da Roberto Perletti a Palazzolo sull’Oglio nel 1981. I clienti più storici si ricordano ancora di noi come la “UTECMA” per via del nostro primo logo sull’insegna e sui documenti aziendali, che lasciava facilmente cadere nell’interpretare in tal senso la scritta.

Nonostante il periodo economico non sia dei più felici, i primi anni sono di rapida crescita ed espansione sullo slancio dell’entusiasmo e della voglia di affermarsi. Fin da subito si pone grande attenzione alle esigenze della clientela e si propongono prodotti di primaria qualità. Questo termine, qualità, inizia a farsi strada e a guadagnare sempre maggiore importanza nel tessuto produttivo, richiedendo ancora maggiore abilità e capacità in produzione, come così nel controllo. Intuendo la necessità di soluzioni specifiche, nel 1989 viene fondata Multicontrol. Fra i primi a distribuire macchine di misura tridimensionali a contatto ed ottiche, macchine di presettaggio utensili e altri strumenti specifici, con Multicontrol apriamo una strada che anche altri poi percorreranno, e cioè creare competenze specifiche nel campo della misura per offrire le soluzioni più adatte, precise e affidabili in risposta alle nuove esigenze dell’industria.

Nel 1990 trasferiamo le nostre attività nella zona PIP di Palazzolo nelle attuali sedi operative, certamente più moderne e adeguate per accogliere personale e collaboratori che nel frattempo si sono aggiunti.

Nel 1996 diamo maggior peso alla nostra presenza in provincia di Bergamo, rilevando e rilanciando una utensileria storica locale. Nasce così Vartools, con sede prima ad Azzano S. Paolo e poi, dal 2000, operativa ad Urgnano. Nel Frattempo, dopo un percorso iniziato in ASCOMUT, associazione che riunisce i migliori distributori di macchine utensili ed utensilieri italiani, nel 1997 possiamo vedere compiuto il progetto che ci porta alla certificazione del nostro sistema qualità, aggiornato negli anni successivi fino ad oggi secondo le normative più recenti.

Con le stesse motivazioni che anni prima hanno visto nascere Multicontrol, nel 1999 decidiamo di affrontare un mercato per noi nuovo e nel 2000 iniziamo l’attività con Flutec, azienda che si occuperà del mercato dell’automazione pneumatica e degli impianti di produzione di aria compressa di ogni dimensione e del relativo service.

Nel medesimo periodo viene fondata Cortec, con lo scopo principale di supportare le singole iniziative imprenditoriali di Tecma, Multicontrol, Vartools e Flutec, erogando alle stesse servizi e diventandone capogruppo.

La storia degli ultimi dieci anni vede il gruppo e le singole realtà crescere, così come cresce il numero dei collaboratori (oggi oltre 50), mentre più recentemente, nel 2018, abbiamo completato la fusione fra Tecma e Vartools, seppur mantenendo le due sedi operative.

Oggi la guida del gruppo è nelle mani della seconda generazione, che con rinnovato entusiasmo porta avanti gli stessi valori di chi l’ha fondata, creando lavoro e cultura imprenditoriale.

+0
Anni di storia
+0
Referenze a magazzino
0
Tecnici commerciali

QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

In Tecma crediamo che per raggiungere il successo sia fondamentale:
– la qualificazione delle risorse umane
– l’attenzione alle richieste della propia clientela
– l’investimento in innovazione tecnologica
– non accontentarsi, ma perseguire il miglioramento continuo
Il Sistema Qualità di Tecma, conforme alle norme ISO 9001: 2015, è realtà consolidata ed in continuo sviluppo, garantito dal prestigioso ente svizzero SGS.
Scarica la certificazione

LA NOSTRA STORIA

UN TEAM PREPARATO A TUA DISPOSIZIONE

Affidati ai nostri tecnici commerciali che sapranno fornirti il modello di accessorio o utensile più adatto alle tue esigenze,
e fornirti una consulenza su misura all’insegna della cortesia e della professionalità.

Scopri di più